Condizioni generali di vendita
-
Oggetto
Il presente documento regola i Termini e le condizioni generali di vendita (le “Condizioni generali”) relative agli Ordini, agli acquisti di Prodotti e alla condivisione di informazioni tra Cappella Gioielli di Nicolino Cappella&Co. s.a.s., con sede legale in C.so Marrucino n. 147, Chieti, P. IVA 01521560696 (“Cappella Gioielli” o “noi”) e il cliente (“Lei” o “Suo”) che intende ordinare e acquistare Prodotti tramite il sito internet Cappellagioielli.it (il “Sito”). L’utilizzo del Sito per l’Ordine o l’acquisto di Prodotti implica la Sua accettazione delle presenti Condizioni generali, dei Termini d’uso del Sito e della Informativa sulla privacy, qui richiamati integralmente, nonché di altri avvisi che potrebbero essere pubblicati sul Sito nel momento in cui viene inoltrato un Ordine e infine di tutte le leggi e i regolamenti applicabili. La preghiamo di consultare attentamente le seguenti Condizioni generali prima di effettuare un Ordine tramite il Sito. Qualora non sia d’accordo con le condizioni descritte nelle presenti Condizioni generali, nei Termini d’uso o nell’Informativa sulla privacy La invitiamo a non effettuare Ordini tramite il Sito. L’acquisto degli Articoli offerti sul Sito presume la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle Condizioni generali di vendita. -
Ordini e creazione dell'area privata utente
Per effettuare l’acquisto di un Prodotto deve registrarsi al Sito creando un account personale, seguendo le modalità di seguito indicate. Per registrarsi al Sito deve compilare l'apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password. L’account così creato rimarrà valido per eventuali acquisti successivi da parte del medesimo utente. Una volta che l’account è stato creato, Lei potrà procedere ad acquistare prodotti conformemente alle condizioni previste dai punti successivi, effettuando il login e seguendo le istruzioni presenti sul Sito. L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito avviene tramite selezione degli oggetti in vendita desiderati, una volta che questi siano stati individuati nella quantità desiderata e - laddove previsto - nelle qualità disponibili (e.g. taglia, colore, materiali ecc.). I prodotti selezionati verranno elencati nella sezione Carrello. Da qui, tramite il pulsante Checkout, sarà possibile procedere alla compilazione del modulo d’ordine. Nella fase di compilazione del modulo d’ordine Lei avrà la possibilità:- di visionare il riepilogo dell’ordine e il costo totale comprensivo delle spese di spedizione;
- di inserire codici regalo o sconto;
- di seguire lo stato dell’ordine e il tracking della spedizione;
- di modificare, eventualmente, la quantità degli oggetti precedentemente selezionati;
- di inserire la propria e-mail e i dati di spedizione;
- di selezionare le modalità di spedizione;
- di selezionare la modalità di pagamento e inserire i relativi dati;
- una volta inseriti tutti i dati, di confermare l’ordine mediante un pulsante “Paga ora”.
-
Modalità di conclusione del contratto
- Per effettuare Ordini sul Sito, deve essere maggiorenne e dotato di capacità giuridica. Lei potrà effettuare l’Ordine tramite il Sito e effettuare il pagamento del prezzo del(i) Prodotto(i) scelto(i), seguendo le indicazioni presenti sul Sito stesso. Una volta effettuato l’Ordine (cliccando sul tasto “Paga ora”), Cappella Gioielli ne confermerà la ricezione con l’invio di un messaggio automatico (la “Conferma di ricezione”). Tale Conferma di ricezione non rappresenta accettazione da parte di Cappella Gioielli. Ciascun Ordine, infatti, è soggetto ad un’accettazione espressa da parte di Cappella Gioielli che si riserva il diritto di cancellare un Ordine anche successivamente all’invio della Conferma di ricezione.
- Al fine di procedere all’acquisto dell’Articolo deve prendere visione della relativa scheda descrittiva ed inserire l’Articolo prescelto nel carrello. È possibile inserire più Articoli all’interno del carrello. Prima di perfezionare l’acquisto, Le sarà mostrata una pagina web con il riepilogo dei dettagli dell’Ordine. Dopo aver visualizzato il riepilogo dell’Ordine, e dopo aver preso visione di tutte le informazioni a lui fornite (ivi comprese le Condizioni generali di vendita e l’informativa sul trattamento dei dati), l’Ordine potrà essere concluso compilando l’apposito modulo ed accettando le Condizioni generali di vendita come indicato sul Sito. Prima di procedere all’invio dell’Ordine deve assicurarsi che lo stesso sia corretto. Qualora riscontri problemi con il Suo Ordine, La preghiamo di contattarci al numero 3279271978 (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 19:00) o all’indirizzo e-mail info@cappellagioielli.it .
- Inviare l’Ordine cliccando sul tasto “Paga ora” non implica accettazione dell’Ordine e conclusione dell’acquisto. Il Suo Ordine, infatti, costituisce un’offerta di acquisto a Cappella Gioielli. Una volta inviato, l’Ordine verrà preso in carico da Cappella Gioielli. Una volta effettuato l’Ordine, Cappella Gioielli ne confermerà la ricezione con l’invio di un messaggio automatico (la “Conferma di ricezione”). Tale Conferma di ricezione non rappresenta accettazione da parte di Cappella Gioielli. Tutti gli Ordini sono infatti soggetti alla nostra preventiva accettazione. Non siamo tenuti ad accettare il Suo Ordine e ci riserviamo la facoltà di declinarlo a nostra discrezione. Le ricordiamo tuttavia che, cliccando sul tasto “Paga ora”, Lei assume l’obbligo di pagare il prezzo del(i) Prodotto(i) nel caso in cui il Suo Ordine venga accettato.
- L’eventuale accettazione del Suo Ordine sarà confermata mediante l’invio di una seconda e-mail (la “Mail di Spedizione”) a riscontro del Suo Ordine e della spedizione del(i) Prodotto(i) all’indirizzo da Lei indicato per la spedizione, specificando altresì la data prevista per la consegna. Il messaggio verrà inviato automaticamente all’indirizzo e-mail indicato in fase di Ordine. Procederemo quindi a processare le informazioni di pagamento da Lei fornite al fine di accreditare il pagamento del Suo Ordine. Il contratto tra le parti (il “Contratto”) è concluso con l’invio della Mail di Spedizione che rappresenta conferma ed accettazione del Suo Ordine. Dopo la conclusione del Contratto, sorge in capo a Cappella Gioielli l’obbligo di consegnare il(i) Prodotto(i) in conformità alle disposizioni del Contratto. Il Contratto riguarda esclusivamente il(i) Prodotto(i) la cui spedizione sia stata confermata mediante invio della Mail di Spedizione. Non saremo tenuti a fornire ulteriori Prodotti eventualmente compresi nell’Ordine fino a che la spedizione del(i) suddetto(i) Prodotto(i) non sia confermata con separata Mail di Spedizione.
- Cappella Gioielli conserva le transazioni con i propri clienti. Lei è invitato a scaricare le presenti Condizioni generali e la Conferma dell’Ordine. In caso di controversia relativa ad un Ordine effettuato sul Sito, i dati conservati da Cappella Gioielli costituiranno prova della transazione.
- Gli Ordini possono essere effettuati solo per usi personali, con esclusione di qualsiasi finalità commerciale.
-
Informativa sul Prodotto e sulla sua disponibilità
- Cappella Gioielli compie ogni sforzo per rappresentare il(i) Prodotto(i) nella maniera più accurata possibile attraverso l’uso di fotografie e di altre immagini fornite sul Sito. Ciò nonostante, l’aspetto del(i) Prodotto(i) originale(i) potrebbe differire leggermente rispetto a quanto raffigurato sul Sito per motivi tecnici o per altre motivazioni. Cappella Gioielli non sarà pertanto responsabile per eventuali errori o inesattezze nelle fotografie o nelle rappresentazioni grafiche del(i) Prodotto(i) presenti sul Sito.
- La visualizzazione di un Prodotto sul Sito non implica che lo stesso sia necessariamente disponibile per l’acquisto online. Cappella Gioielli si riserva il diritto di modificare, di volta in volta, l’assortimento dei Prodotti presenti sul Sito senza previo avviso. Cappella Gioielli non sarà responsabile nel caso in cui un Prodotto fosse esaurito o non più disponibile. Nel caso in cui, dopo la Conferma di ricezione dell’Ordine, il Prodotto da Lei scelto non risultasse più disponibile, Cappella Gioiella La informerà tramite telefono o e-mail o altro mezzo di comunicazione concordato tra le parti. Lei avrà quindi la possibilità di scegliere un altro Prodotto o cancellare il Suo Ordine.
- Nessuna delle disposizioni delle presenti Condizioni generali potrà comunque escludere o limitare i diritti o rimedi non derogabili e da Lei esercitabili in base alla legge.
-
Prezzo e pagamento
- I prezzi dei Prodotti presenti sul Sito sono indicati in euro (€) ed includono tutte le tasse applicabili. Sono escluse le spese di spedizione, il cui costo sarà automaticamente applicato all’importo totale al momento della visualizzazione del contenuto del Suo Carrello. Cappella Gioielli si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti visualizzati sul Sito in qualsiasi momento e senza alcuna previa comunicazione. Le sarà addebitato il prezzo visualizzato sul Sito nel momento in cui l’Ordine è stato inviato da Lei cliccando sul tasto “Paga ora”. I prezzi e le spese di spedizione possono essere soggetti a variazione in ogni tempo, fermi restando gli Ordini già confermati con l’invio della Mail di Spedizione. I prezzi sono controllati regolarmente. Tuttavia, qualora dovessimo riscontrare una variazione o un errore nel prezzo al momento della ricezione del Suo Ordine, La contatteremo per verificare che Lei intenda ugualmente procedere con l’acquisto applicando il prezzo corretto.
- Il pagamento del(i) Prodotto(i) può avvenire in due modi:
- Mediante pagamento diretto con carta di credito, bonifico bancario o mediante PayPal. Accettiamo pagamenti mediante carte Visa, MasterCard e American Express. In caso di pagamento a mezzo PayPal l’addebito sul conto avviene al completamento dell'Ordine.
- Mediante pagamento rateizzato (3 rate) utilizzando i servizi: a)"Compra ora, paga dopo" di Klarna. Il sistema è utilizzabile per una spesa da 35€ a 1000€. "Per poter offrire all'utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell'utente sotto forma di recapiti e dettagli dell'ordine, in modo che Klarna possa valutare l'idoneità dell'utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell'utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna"; b) "Paga in 3 rate senza interessi" di PayPal, utilizzabile per una spesa da 30€ a 2000€. Qualora non fossimo in grado di accettare il Suo Ordine per qualsiasi ragione, ci riserviamo di scegliere se rifiutare la Sua carta di credito o di rimborsare le somme erogate con riferimento al Suo Ordine. Non sarà effettuata alcuna spedizione del(i) Prodotto(i) sino all’avvenuta integrale ricezione del pagamento. È pregato di notare che al pagamento può essere applicata una commissione per le operazioni online se prevista dall’emittente della Sua carta. Tale commissione non è a noi imputabile e resta esclusivamente a Suo carico. Qualora Lei scegliesse di pagare tramite bonifico bancario, l’Ordine sarà evaso nel momento in cui Cappella Gioielli riceverà conferma del pagamento da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro i 5 giorni lavorativi seguenti alla data dell’Ordine, passati i quali l’Ordine verrà annullato. Lei dovrà inoltre inviare via e-mail, all’indirizzo info@cappellagioielli.it la ricevuta del pagamento effettuato a mezzo bonifico, in modo che eventuali ritardi nell’accredito non causino l’annullamento dell’Ordine. Nella causale del bonifico dovrà essere specificato il numero d’Ordine. Tutti gli Ordini devono essere pagati in euro (€). L’Ordine deve contenere un indirizzo di consegna italiano. Non sarà possibile effettuare Ordini con indirizzo di consegna non italiano.
-
Riserva di proprietà e passaggio dei rischi
Il Prodotto rimarrà di proprietà di Cappella Gioielli fino al pagamento dell’intero importo. I Prodotti ordinati rimarranno sotto la responsabilità di Cappella Gioielli fino alla ricezione da parte Sua. Una volta ricevuti i Prodotti, Lei accetta e si assume ogni rischio relativo ai Prodotti (incluso smarrimento, furto o danno). - Spedizioni Italia
- L’accettazione del Suo Ordine sarà confermata mediante l’invio della “Mail di Spedizione” contenente l’indicazione degli estremi di spedizione della merce, il nome dello spedizioniere, le condizioni per mancata consegna, ed il codice di tracciabilità che Le consentirà di seguire la spedizione stessa.
- I Prodotti acquistati tramite il Sito possono essere consegnati solo all’interno del territorio italiano. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo da Lei inserito durante il processo di ordinazione e indicato nella conferma dell’Ordine. È possibile inserire un solo indirizzo per ogni Ordine. Le caselle postali non possono essere utilizzate per la consegna dei nostri Prodotti.
- Le spese di spedizione STANDARD sono gratuite per tutti gli Ordini con spedizione in Italia a partire da 250,00 €. Le spese di spedizione STANDARD per gli Ordini con spedizione in Italia fino a 249,99 € ammontano a 10,00 €. Le spese di spedizione EXPRESS Italia ammontano a 20,00 € per ordini di ogni importo.
- Laddove accettato, il Suo Ordine verrà spedito entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’Ordine e la consegna entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione (in caso di spedizione STANDARD) o 24-48H (in caso di spedizione EXPRESS), eccettuati casi eccezionali che esulano dalla sfera di controllo di Cappella Gioielli e per i quali Lei verrà immediatamente contattato. Eventuali mancate consegne o consegne avvenute oltre 10 giorni (14 giorni nel caso di consegna presso le isole) dalla data di spedizione, devono essere segnalate al nostro servizio clienti quanto prima. Qualsiasi reclamo dovrà essere comunicato entro un massimo di quindici (15) giorni dalla data di conferma del Suo Ordine.
- Una volta ricevuto l’Ordine, Lei dovrà controllare il(i) Prodotto(i). Se i Prodotti ricevuti non sono conformi all’Ordine da Lei effettuato, o non si ritiene soddisfatto, dovrà contattare immediatamente Cappella Gioielli via una e-mail all’indirizzo info@cappellagioielli.it o telefonicamente al numero 3279271978 (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 19:00) oppure utilizzando il modulo allegato e richiedere un reso in conformità alla nostra Politica di Reso.
- Politiche di reso
- Per effettuare il reso di un Prodotto acquistato tramite il Sito e ottenere il rimborso del prezzo pagato, può restituire il Prodotto a Cappella Gioielli, senza graffi o ammaccature, contattando il servizio clienti all’indirizzo e-mail info@cappellagioielli.it o al numero di telefono 3279271978 (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 19:00), oppure utilizzando il modulo allegato e seguendo le istruzioni di restituzione che Le saranno successivamente fornite da Cappella Gioielli. Tutti i resi devono contenere la ricevuta di vendita originale ed essere restituiti nella confezione originale.
- Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del(i) Prodotto(i) ed è escluso per il(i) Prodotto(i) confezionato(i) su misura e/o personalizzato(i) (quali ad esempio Prodotti realizzati su indicazione dell’acquirente o personalizzati con incisioni o modifiche), che non potranno quindi essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione. Tutti i Prodotti restituiti a seguito di reso sono soggetti ad un controllo di qualità prima di essere accettati. Non saranno accettati Prodotti con segni di usura, danneggiamento o alterazione (incluse modifiche di misura) o la cui etichetta e/o il cui sigillo anti-rimozione, ove presenti, siano stati rimossi. Le sarà rimborsato il prezzo del(i) Prodotto(i) la cui restituzione sarà stata accettata da Cappella Gioielli mentre i costi della restituzione dei beni, assicurata contro lo smarrimento, il furto, o la perdita di valore del(i) Prodotto(i), saranno a Suo carico. Lei sarà comunque responsabile per eventuali diminuzioni di valore del(i) Prodotto(i) restituiti dovuti ad un uso non idoneo a conservare la natura, le caratteristiche e, ove applicabile, il funzionamento del(i) Prodotto(i).
- Le presenti condizioni di reso non escludono e non limitano diritti o rimedi inderogabili e a Lei spettanti in base alla legge.
- Una volta ricevuta la comunicazione relativa alla Sua volontà di recedere dal contratto, Cappella Gioielli Le invierà un’etichetta prepagata per la restituzione. Dovrà restituire il(i) Prodotto(i) entro 14 giorni dal momento della Sua comunicazione a Cappella Gioielli della volontà di recedere. Il suddetto termine è rispettato se la spedizione del(i) Prodotto(i) è effettuata prima della scadenza dei 14 giorni. Il rimborso del(i) Prodotto(i) restituito sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto sul Sito. I costi della restituzione dei beni, assicurata contro lo smarrimento, il furto, o la perdita di valore del(i) Prodotto(i), saranno a Suo carico.
- Prodotto(i) danneggiato(i) o difettoso(i)
- Al momento della consegna Lei è tenuto ad ispezionare il(i) Prodotto(i) al fine di verificare la presenza di eventuali difetti o danni. Qualora riscontrasse la presenza di difetti o danni, dovrà segnalarlo appena possibile all’indirizzo e-mail info@cappellagioielli.it o chiamando il numero 3279271978 (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 19:00) così da organizzare la relativa restituzione senza alcuna spesa da parte Sua.
- Qualora si accertasse che il danneggiamento del(i) Prodotto(i) sia intervenuto prima della consegna, ovvero che il difetto non sia imputabile a Sua colpa o all’uso, provvederemo alla relativa riparazione o sostituzione o al rimborso integrale del prezzo da Lei corrisposto, incluse eventuali spese di spedizione, fermo restando che il danno non derivi dall’aver indossato o usato il(i) Prodotto(i).
- In caso di difetto di conformità dei Prodotti ai sensi dell’Articolo 129 del Codice del Consumo, si applicano le garanzie di legge di cui agli Articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo. Lei ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. In caso di impossibilità di esperire i rimedi di cui sopra, ha diritto ad una adeguata riduzione del prezzo dei Prodotti, ovvero alla risoluzione del contratto. Tali diritti si intendono rinunciati qualora l’eventuale difetto di conformità non venga notificato entro due mesi dalla data in cui lo stesso è stato scoperto. La nostra responsabilità si estende alla scoperta di eventuali difetti di conformità entro due anni dalla consegna dei prodotti. In ogni caso, il diritto ad esperire l’azione volta all’accertamento di eventuali difetti di conformità, ove non dolosamente occultati da noi, cessa automaticamente dopo ventisei mesi dalla consegna dei prodotti.
-
Proprietà intellettuale e marchi
Tutti i marchi commerciali, i loghi o marchi di servizi che appaiono sul Sito, registrati o meno, i disegni e/o modelli delle creazioni artistiche da noi realizzate, e in generale tutti i materiali, gli elementi e i contenuti presenti sul Sito, sono di proprietà esclusiva di Cappella Gioielli. -
Altre informazioni utili
Le presenti Condizioni di Vendita e ogni altro documento nelle stesse espressamente richiamato costituiscono l’intero accordo tra le parti con riferimento all’oggetto del Contratto. Il Contratto e ogni eventuale ulteriore comunicazione tra le parti saranno formulati in lingua italiana. La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità ed ogni altro aspetto delle presenti Condizioni di Vendita o di qualsiasi delle clausole ivi contenute sono regolati dalla legge italiana, senza applicazione delle norme in materia di conflitto di leggi. Il mancato esercizio da parte nostra di un qualsiasi diritto o disposizione delle presenti Condizioni generali non costituisce rinuncia a tale diritto o disposizione. L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole delle presenti Condizioni generali non pregiudica la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni. Eventuali comunicazioni nei nostri confronti dovranno essere effettuate per iscritto all’indirizzo indicato all’inizio delle presenti Condizioni generali. Eventuali comunicazioni nei vostri confronti potranno essere effettuate sia all’indirizzo e-mail che all’indirizzo postale da voi fornito nell’invio dell’Ordine.